Comprare Casa a Londra è diventato più conveniente

20-04-2024
Da ieri comprare casa a Londra è diventato ancora più conveniente

Da ieri comprare casa a Londra è diventato ancora più conveniente. Perche? Qual è il vantaggio?

Per rispondere a queste domande, dobbiamo illustrare la nuova manovra economica emanata dal governo guidato da Boris Johnson.

Infatti per dare impulso al sistema economico sono stati approvati diversi provvedimenti tra cui il taglio della Stamp Duty ovvero dell’imposta di registro per chi vuole comprare casa a Londra o in U.K.

L’intervento prevede una NO TAX AREA per importi fino a 500.000,00 GBP  per qualsiasi tipo di immobile e di acquirente. Facciamo un esempio concreto di applicabilità della nuova normativa :

  • poniamo per esempio che un investitore decida di acquistare un appartamento bilocale per un valore di 600.000 GBP. Mentre fino al 7 luglio 2020 avrebbe pagato una stamp duty pari a 38.000,00 GBP. A partire dall’ 8 luglio 2020 fino al 31 marzo 2021 pagherà una Stamp Duty pari a 23.000,00 GBP. Quindi ottiene un risparmio d’imposta di 15.000,00 GBP pari al 40 %.

 

 

Applicazione:

Ricordiamo che l’applicabilità dell’imposta non ha discriminanti soggettive, ovvero si applica a chiunque effettui un acquisto immobiliare che sia residente in Regno Unito o non.

Quindi oltre ad ottenere un risparmio immediato medio del 40 % sull’ imposta di registro, l’investimento immobiliare da parte degli stranieri è anche favorito da un tasso di cambio molto favorevole. Infatti oggi la Lira Sterlina ha un valore contro l’ Euro pari a 1.12 , tra i più bassi registrati nell’ ultimo anno.

Servizi correlati:

 

Attraverso la nostra società partner di Forex Privalgo Ltd nella persona, del partnership manager William Stephenson email : wstephenson@privalgo.co.uk ,possiamo offrirvi assistenza per ottenere un tasso di cambio tra i più favorevoli e bloccare lo stesso tasso alla data odierna per dodici mesi successivi, versando il 10 % dell’importo in controvalore.

Attraverso la partnership con la società Global Family Plus Ltd offriamo servizi di  pianificazione fiscale e di relocation, inoltre in partnership con TFO & Partners LLP  possiamo rispondere ad ogni esigenza di carattere legale collegata all’investimento immobiliare, contattando  Matteo Cerri : m.cerri@thefamilyofficer.com o Mauro Mattei : m.mattei@tfo.partners .